Condizioni generali / Versione 20.09.2016

1. Punti generali

1.1. Le condizioni generali di contratto (di seguito CGC) disciplinano nella totalità le disposizioni contrattuali e le prestazioni tra Stile Alpino (di seguito denominata stilealpino.ch) e i suoi clienti.

1.2. Tutta la corrispondenza dev’essere inviata al servizio clienti Stile Alpino, Via Sonvico 8b, 6952 Canobbio oppure all’indirizzo di posta elettronica info@stilealpino.ch


2. Offerta

2.1. L’offerta di Stile Alpino è rivolta a clienti maggiorenni, in possesso della capacità di agire e domiciliati in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein. Le offerte di Stile Alpino sono senza impegno e non vincolanti.

2.2. Il cliente riceve una conferma di ricezione dell’ordine senza effetti vincolanti. In particolare, stilealpino.ch si riserva di non accettare un ordine se i quantitativi ordinati superano il normale consumo famigliare. Un ordine è posto in essere solo dalla conferma della spedizione dell’articolo.


3. Ordinazione e consegna

3.1. Gli ordini vengono accettati tramite il sito Internet stilealpino.ch. Se un articolo non risulta disponibile dopo la conferma di ricezione dell’ordine, l’ordine corrispondente verrà stornato. Il cliente non può rivendicare ulteriori diritti.

3.2. Il termine di consegna indicato nell’offerta o nella conferma di ricezione dell’ordinazione ha unicamente valore indicativo e non è vincolante. Qualora stilealpino.ch non possa ottemperare a un termine di consegna, il cliente può recedere dall’ordine 30 giorni dopo la conferma di ricezione dell’ordine con comunicazione scritta al servizio clienti.

3.3. Stilealpino.ch è autorizzata a effettuare consegne parziali. Se non è possibile consegnare una parte della merce ordinata, non sussiste alcun diritto di stornare l’intero ordine. Il cliente non può rivendicare ulteriori diritti.

3.4. La consegna viene effettuata esclusivamente a indirizzi in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein a spese e a rischio del cliente. La merce ordinata viene consegnata soltanto franco marciapiede / casella postale del cliente.

3.5. Il cliente si impegna a controllare immediatamente che la merce ricevuta sia corretta, completa e intatta. Eventuali danni alla merce ricevuta devono essere comunicati a stilealpino.ch e all’impresa di trasporto il più presto possibile, al massimo entro 5 giorni civili dalla consegna. In caso di reclamo, il cliente deve conservare tutte le parti dell’imballaggio originale. Il cliente potrà eliminare tali parti solo con il consenso scritto dell’impresa di trasporto o di stilealpino.ch


4. Prezzi

4.1. stilealpino.ch è autorizzata a modificare il prezzo in qualsiasi momento. Si applica il prezzo pubblicato al momento dell’ordinazione. Le modifiche dei prezzi avvenute dopo la conferma non vengono prese in considerazione.

4.2. Tutti i prezzi di stilealpino.ch si intendono comprensivi di imposta sul valore aggiunto (IVA) in franchi svizzeri. I costi accessori (spedizione, imballaggio, supplementi per determinati mezzi di pagamento, supplemento per quantità, garanzia di trasporto, assistenza, installazione ecc.) non sono inclusi nel prezzo e sono indicati e conteggiati separatamente. Restano riservati eventuali modifiche tecniche, sbagli ed errori di stampa.


5. Pagamento e riserva di proprietà

5.1. Si accettano i mezzi di pagamento indicati sul sito www.stilealpino.ch. Stilealpino.ch può escludere determinati mezzi di pagamento in via generale o per singoli clienti senza specificarne il motivo. stilealpino.ch ha il diritto di applicare maggiorazioni per l’uso di singoli mezzi di pagamento. stilealpino.ch si riserva il diritto di accertare la solvibilità del cliente e a questo scopo può trasmettere a terzi dei dati relativi al cliente.

5.2. L’acquisto con carte di debito o di credito viene addebitato al momento dell’ordinazione. I dati del pagamento tramite carta di debito o di credito vengono trasmessi in forma criptata.

5.3. I prodotti consegnati da stielalpino.ch rimangono di proprietà di stilealpino.ch finché stilealpino.ch non abbia ricevuto il pagamento dell’intero importo d’acquisto (compresi tutti i supplementi). Il cliente si impegna a utilizzare con cura i prodotti finché sono di proprietà di stilealpino.ch.


6. Garanzia e riparazioni

6.1. Diritto di restituzione e di sostituzione
Il bollettino di consegna vale come certificato di garanzia. Questo è da conservare con cura.
Il ritorno è unicamente possibile nel termine di due settimane (14 giorni) dopo ricezione della merce. La data del timbro postale fa fede.
La merce deve essere ritornata nel suo imballaggio originale, completa di tutti gli accessori e con la bolletta di consegna/certificato di garanzia. Il rinvio della merce avviene a spese e rischi del cliente – stilealpino.ch consiglia un invio per posta raccomandata con la prestazione complementare "Assicurazione".

6.2 Procedimento in caso di articoli difettosi
Il cliente può far valere un difetto dell’articolo se non sono presenti motivi di esclusione. Costituiscono motivi di esclusione, in particolare, i danni elementari, danni da umidità, usura naturale, uso erroneo, danneggiamento da azione esterna e modifiche o interventi sul prodotto. stilealpino.ch offre un servizio di riparazione.

Se il difetto non rientra nei motivi di esclusione, il cliente deve rivolgersi al servizio di assistenza indicato dal produttore oppure contattare personalmente uno dei due negozi.
I prodotti difettosi non vengono prelevati. Il cliente deve spedire il prodotto difettoso, a sue spese e a suo rischio, al servizio di assistenza indicato o consegnarlo nel luogo designato. I prodotti devono essere spediti o consegnati nei negozi nell’imballaggio originale, allegando il giustificativo di vendita. In mancanza dell’imballaggio originale, il prodotto dev’essere imballato in modo idoneo al trasporto.
stilealpino.ch può respingere i prodotti restituiti per i quali la garanzia è scaduta, che sono stati spediti a un indirizzo errato, o il cui imballaggio è insufficiente, e può addebitare un contributo spese.
Se il prodotto restituito non risulta coperto da garanzia, viene allestito automaticamente un preventivo dei costi di riparazione. Se il cliente decide di far eseguire la riparazione, nel preventivo verrà tenuto conto dell’importo.

6.3 Durata della garanzia e garanzia del produttore
Il cliente è consapevole che di norma le condizioni di garanzia del produttore prevedono unicamente un diritto di miglioramento (riparazione) o scambio (sostituzione) purché non siano presenti motivi di esclusione. Il cliente non ha diritto al risarcimento danni o a un risarcimento per disagi subiti. La decisione sulle modalità di riparazione dei difetti compete generalmente al produttore.
Se non vengono riscontrati difetti o questi non sono coperti dalla garanzia, il prodotto viene rispedito al cliente a sue spese. Al cliente può inoltre essere addebitato un contributo spese.


7. Responsabilità

Sono escluse le richieste di risarcimento danni per impossibilità di effettuare la prestazione, violazione contrattuale e azione illecita, salvo in caso di comportamento doloso o grave negligenza. Si esclude la responsabilità per danni indiretti e danni conseguenti derivanti dall’uso.


8. Protezione dei dati

8.1 Tutte le visite alla pagina Internet www.stilealpino.ch sono soggette alla dichiarazione sulla protezione.

8.2 Conto cliente individuale e acquisto come ospite
L’ordinazione di merce sono possibili fondamentalmente solo se il cliente si registra su stilealpino.ch Indipendentemente da un’ordinazione, il cliente deve indicare il suo nome utente (e-mail), il nome e cognome, l’indirizzo di domicilio registrato presso le autorità, la data di nascita, e un numero di telefono valido. Per l’acquisto tramite conto cliente individuale è inoltre necessario impostare una password. I prodotti nel carrello della spesa vengono memorizzati indipendentemente da un’ordinazione.
Stilealpino.ch si riserva il diritto di procedere a dei controlli sulla solvibilità dei clienti e può trasmettere i dati dei clienti a terzi.

I dati del conto cliente sono protetti contro l’accesso da parte di terzi non autorizzati. La visione dei dati completi è permessa solo ad una cerchia ristretta di persone e viene concessa a terzi solo su presentazione di una procura o nell’ambito d'indagini da parte delle autorità.

8.3 Pubblicità e newsletter
I dati rilevati possono essere valutati e impiegati a scopo di marketing e di pubblicità. Stilealpino.ch non è interessata al comportamento di acquisto delle singole persone. Tramite valutazioni mirate, stilealpino.ch definisce dei gruppi target che consentono di informare specificamente i clienti in merito a promozioni. Stilealpino.ch utilizza Google Analytics e impiega i cosiddetti cookie, ovvero dei file di testo che vengono salvati sul computer dell’utente per consentire un’analisi dell’utilizzo del sito web.
Il cliente avrà tuttavia la facoltà di rinunciare in qualsiasi momento alla pubblicità, comunicando la sua decisione al Servizio clienti.

8.4 Trasmissione dei dati
I dati raccolti possono non verranno trasmessi ad aziende esterne.


9. Foro competente, diritto applicabile

Le presenti condizioni generali di contratto possono essere modificate in qualsiasi momento. Si applica esclusivamente il diritto svizzero. Il foro competente ha sede a Lugano.
Il carrello é vuoto!
Aggiunti di recente :

[PRODUCT-NAME]

[CART-ITEM-QTY-TOTAL]
CHF [AMOUNT]
Rimuovere voce